11  maggio  2019
Sabato 11 maggio: Raccolta Straordinaria all'Ipercoop

Il gesto di fare la spesa, scontato per i più, può esprimere un grande valore di solidarietà dando sostegno a chi si trova in condizione di necessità.
È questo lo spirito della raccolta di beni “Dona la spesa”, promossa dalle Coop di tutto il territorio nazionale sabato 11 maggio 2019 nei propri punti di vendita.
L’iniziativa presso la Coop di Via Cascina Colombaro è organizzata come ormai negli ultimi anni in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cuneo, col sostegno dei soci volontari e dei dipendenti dei negozi per la parte di presidio e promozione.
Quanto raccolto verrà donato a persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
L'11 maggio, all’ingresso dei punti vendita, i volontari della Caritas Diocesana di Cuneo,
distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si
potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.