19  marzo  2019

e dei referenti dei Centri Ascolto parrocchiali
dei referenti dei Servizi della Caritas Diocesana

Carissime tutte e tutti,
come sapete la Caritas Diocesana ha, tra i suoi compiti, quello di promuovere il volontariato e favorire la formazione di chi opera nei suoi Servizi e nelle Caritas parrocchiali.
In quest’ottica, come ogni anno, ha organizzato un momento formativo rivolto sia a nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas parrocchiali e nei vari Servizi di Caritas Diocesana, così come a tutte quelle persone che svolgono da qualche tempo servizio di volontariato, ma che non hanno mai avuto modo di partecipare a percorsi formativi ed inoltre agli aspiranti volontari che desiderano conoscere meglio Caritas e i suoi servizi.

“Volontari in stile Caritas” è la proposta formativa di base che potrà aiutare a chiarire
missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.

L’incontro si terrà presso il Seminario Vescovile (Via A. Rossi 28 Cuneo) MARTEDI’ 19 marzo 2019 dalle 17,00 alle 19,00 Potrà essere un momento utile anche per incontrarsi e conoscersi; sono davvero molte le persone che operano nelle Caritas Parrocchiali e nei Servizi Caritas, su ambiti diversi e territori distanti tra loro. Questi incontri possono essere una bella opportunità per condividere la passione che anima ciascuno a servizio delle persone più fragili.
Chiediamo ai Referenti parrocchiali e dei Servizi Diocesani Caritas di raccogliere le adesioni e di
comunicarle entro Mercoledì 13 marzo tramite la scheda allegata a infocaritas@diocesicuneo.it oppure telefonare al numero 0171 605151.

Contiamo sul fatto che possiate far cogliere ai volontari questa opportunità come un impegno per far convivere “competenza professionale” e “attenzione del cuore” ma anche un’occasione per confermare la loro scelta a sostegno dei Servizi in cui sono coinvolti.