6  dicembre  2018
Accendiamo il DOPPIO Natale!

Carissimi,

la Caritas Diocesana ha aderito anche quest’anno all’iniziativa della Cooperativa sociale Emmanuele “Accendiamo il DOPPIO Natale” prevista per giovedì 6 dicembre 2018.

Ricorderete forse che lo scorso anno ci si proponeva di raccogliere sciarpe di lana da far arrivare al nostro Centro Vestiario.

Quest’anno l’iniziativa ha una doppia finalità: “Il quaderno sospeso”, raccolta di materiale scolastico per un progetto in Repubblica Centrafricana e “Il gioco sospeso”, raccolta di giochi da tavolo da destinare ai doposcuola parrocchiali della Caritas e ai Centri aggregati del territorio.

L’evento consiste nell’accensione contemporanea di tutti gli alberelli della piazza Foro Boario, accanto all’Open Baladin e per fare questo servono 130 persone che vogliano condividere questo momento di festa.

Se volete mettervi a disposizione, coinvolgendo anche i giovani della vostra Caritas parrocchiale, vi preghiamo di farlo sapere appena possibile alla Coop. Emmanuele al tel. 0171/489199.

Passate comunque parola per poter raccogliere giochi da tavola da fornire ai nostri doposcuola parrocchiali, ai volontari e a tutte le persone che pensate possano essere coinvolte.

L’accensione avverrà alle ore 18,00 di giovedì 6 dicembre; bisogna arrivare prima per capire come avverrà l’evento.   Per tutti verrà distribuita cioccolata calda!

Anche queste iniziative di condivisione ci aiutano ad avvicinarci al Natale con lo spirito giusto.

Buone e belle cose,

l’équipe Caritas diocesana