5  giugno  2017
Progetto SCAMBI SOLIDALI

Il progetto Scambi Solidali intende coinvolgere i cittadini e le comunità della Città di Cuneo e dintorni in UN CIRCUITO DI DONO. Chi dona mette a disposizione di persone in difficoltà economica MOBILI ED ELETTRODOMESTICI USATI DI CUI NON HA PIU' BISOGNO

Per donare, è necessario scattare alcune fotografie degli elettrodomestici e dei mobili, possibilmente smontati, e caricarle sul sito corredate di una breve descrizione. I mobili in buone condizioni saranno ritirati gratuitamente dagli operatori del progetto e ridestinati a famiglie in difficoltà economica, individuate in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e la Caritas Diocesana di Cuneo.

LE FAMIGLIE BENEFICIARIE RICAMBIERANNO IL DONO attivandosi in azioni a favore della collettività (volonatriato restitutivo) e in percorsi di crescita personale che le aiutino a sviluppare competenze e abilità professionalizzanti.

Per informazioni: scambisolidali@emmanuele-onlus.org

Scambia ora